Buon 2016 a tutti i nostri utenti

Confermati 1 milione di visitatori in un anno

Auguriamo a tutti nostri utenti, sannicandresi e non, un felice e sereno 2016.

Come nostra consuetudine, all'inizio dell'anno vi raccontiamo un pò quello che è stato il "nostro" 2015, condividendo con voi i dati statistici più interessanti del nostro sito.

Partiamo innanzitutto con il numero totale di visitatori che, come lo scorso anno, ha raggiunto poco più di un milione di visitatori (+5% rispetto al 2014).

La provenienza delle visite proviene per un buon 90% dall'Italia, seguono Germania, Indonesia (sì Indonesia, non chiedeteci perchè), Stati Uniti, Francia, Belgio, Olanda, Gran Bretagna, Svizzera. Seguono, anche se in numero minore, visite provenienti da tutti i continenti, anche dall'Africa (su tutti comanda il Kenya).

Nel Bel Paese il 30% delle visite totali proviene dalla Puglia, mentre il restante si spalma su tutto lo stivale in modo abbastanza uniforme, con più concentrazioni ovviamente a Roma e Milano.

Quest'anno la maggior parte dei visitatori (65%) ha consultato quotidianamente il nostro sito attraverso un dispositivo mobile (smartphone o tablet).

Ma veniamo al dato forse più atteso di tutti, ovvero la notizia più letta dell'anno. Come spesso accade si tratta sempre di fatti di cronaca, e quest'anno è toccato, purtroppo, a "Incidente Via Marconi, deceduto uno dei ragazzi" con quasi 23000 visite. Completano la Top3 "Muore Mamma Lucia" (13000 visite) e "Tragico epilogo ragazza scomparsa, trovata morta Teresa Cruciano" (12000). Per arrivare alla prima notizia non di cronaca bisogna scendere fino al 14esimo posto con "Il programma dell'Estate Sannicandrese 2015" che riceve 8000 visualizzazioni.

Concludiamo con un dato della nostra applicazione che ha raggiunto i 2215 downloads, che nell'arco dell'anno è stata aperta ben 350000 volte.

Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti i soci sostenitori che ci permettono di fornirvi i nostri servizi in modo gratuito.

Menu