Struttura in via Plauto, proseguono le lamentele dei cittadini

"E' possibile che non si possa fare niente?"

Riceviamo e pubblichiamo una segnalazione di un nostro compaesano che vuole informarci sulle pessime condizioni in cui si trova la struttura in Via Plauto.

Completata da qualche anno, la struttura doveva essere adibita a ricovero polivalente per anziani, ma non è mai entrata in funzione, diventando presto rifugio di tossicodipendenti e vandali che la stanno lentamente distruggendo.

Per motivi di privacy, la nostra redazione ha preferito lasciare anonima la lettera di segnalazione, che pubblichiamo sotto.

«E' possibile che per la struttura di via Plauto non si possa fare niente? E' mai possibile che non si riesce a trovare una soluzione a riguardo della struttura, ormai ridotta “quasi” allo scheletro, che doveva essere un fiore all’occhiello del Comune di San Nicandro Garganico ed ora invece è diventata il ritrovo di tossicodipendenti e di delinquenti che ormai hanno smontato tutte le porte, da vendere a "ferro vecchio".

Hanno iniziato a smontare anche i telai delle porte; sicuramente si sono portati via anche tutti i suppellettili dei bagni, wc, bidet, ecc,. Sicuramente hanno già portato via tutto l’impianto elettrico, ma cos’altro potranno portarsi via? La recinzione? Mah!

La cosa grave, però, è che gli abitanti dei dintorni si sono lamentati con chi di competenza, in quanto si sentivano e si sentono continuamente dei rumori, di giorno e di notte, di vetri rotti, di martellate sui muri, provenire dalla palazzina, ma non è successo assolutamente nulla.

Un giorno si sono presentati la maggior parte dei rappresentanti dell’Amministrazione comunale con le forze dell’ordine, ma poi? Gli abitanti della zona, hanno timore d'affacciarsi ai balconi delle proprie abitazioni per paura di incontrare lo sguardo dei delinquenti che smontano tutto (e non si parla solo di ragazzotti che vogliono fare delle bravate), per paura di ritorsioni, come è già accaduto con qualche abitante della zona, a cui è stato intimato di farsi gli affari suoi per non passare dei guai seri.

Murate tutto!!! La videosorveglianza utilizzatela anche per le periferie!!! Gli abitanti della zona sono ormai stufi. Illuminazione pubblica che scarseggia, strade che sembrano un colabrodo, strutture ormai diventate pericolose. Cerchiamo di risolvere anche questi problemi. Non ci nascondiamo dietro la frase: "Il Comune è in dissesto. Non possiamo fare niente!"».

Redazione Sannicandro.org su segnalazione del 18/06/14

Menu