A tutti i sannicandresi auguriamo un buon 2014, che il nuovo anno sia portatore di serenità e soddisfazioni.
Come ogni anno ci ritroviamo qui a 'fare la conta' dei nostri utenti che ci seguono sempre in un numero maggiore. Anche nel 2013 siamo riusciti a superare il mezzo milione di visitatori, incrementando le visite, rispetto al 2012, del 6%. Un incremento aiutato dalle nostre due maggiori novità: la nuova grafica del sito, ottimizzata per tutti i dispositivi, anche tablet e cellulari, e il lancio dell'App per Smartphone (Android ed Apple).
Tra le news più lette ancora una volta è la cronaca a farla da padrona. Con più di 14000 letture "Grave incidente su San Nicandro-Torre Mileto, morto motociclista" è la news più letta dell'anno, seguita dal programma dell'Estate Sannicandrese (7753 visite) e la scomparsa di Angelo Tricarico (6745).
Settembre è stato il mese dei record. 70431 visitatori, con una media giornaliera di 2347 visite al giorno. Il 21 settembre è il giorno con più visite: ben 5832 utenti aprono il nostro sito per informarsi.
Chiudiamo inoltre il nostro anno in bellezza con il primo evento organizzato dall'associazione Agorà. Il convegno "Leggere e scrivere sul web" con cui siamo riusciti a riempire l'Auditorium di Palazzo Fioritto.
Così ci aspetta per il nuovo anno? Innanzitutto è arrivato il nostro annuario "Un anno di notizie", disponibile sin da ora con un piccolo contributo per finanziare le attività della nostra associazione nelle edicole della nostra città (Tabaccheria Granito in via Adriatico, edicola Luciano e tabaccheria Di Tullio in corso Umberto, edicola Point nel rione Stazione, la Matita e cartolibreria edicola in via Gramsci, tabaccheria Fulgaro in via Roma, edicola Cruciano in via Marconi).
Se non farete in tempo a recarvi nelle edicole, l'annuario sarà disponibile anche domenica 5 gennaio in piazza IV Novembre, insieme ad Ondaradio, per salutarci e farci gli auguri di buon anno.
Altre novità sono in arrivo per la nostra Web TV. Grazie all'oramai consolidata collaborazione con la redazione sannicandrese di Ondaradio, avremo presto a disposizione una sede dove poter registrare le nostre trasmissioni, a disposizione di chiunque abbia voglia di 'fare televisione'.
Non ci resta nuovamente che augurarvi un buon anno nella speranza che noi, insieme alla città, possiamo crescere per un futuro più prospero.