Abbiamo ricevuto da parte delle suore Riparatrici del Sacro Cuore di San Nicandro Garganico una lettera di auguri scritta da una bambina. Vi riproponiamo di seguito il testo.
Lettera a Gesù Bambino
Caro Gesù Bambino,
come ben sai sta per arrivare la tua festa: il Natale. Io, però, non voglio la cattiveria per questo Natale. Ti chiedo, quindi, di scendere in mezzo a noi e di portarci gioia, felicità e amore in tutto il mondo, soprattutto per quei bambini che hanno fame, sete e freddo, ti chiedo di riscaldarli con il tuo amore e di sfamarli con la tua felicità.
Caro Gesù Bambino, per favore, aiutami a cambiare, a diventare più buona, più brava a scuola.Io senza di Te non ce la posso fare, ma se Tu mi aiuti, ti prometto di impegnarmi ad essere più buona. Tu e la tua Mamma aiutate anche quei ragazzi cattivi a cambiare, perchè so che in fondo al loro cuore c'è un pò d'amore. Gesù ti chiedo gioia per quelle famiglie ammalate o disperate e di donare tanta felicità, ti prego guariscile per favore. Questo per me è Natale e se Tu e la tua Mamma me lo regalate, ne sarò felice.
TI VOGLIO BENE!
Valeria Canova