Smile Puglia - Agenzia per la formazione e lo sviluppo locale in partnership con Forty Consulting – ha concluso lo Studio di fattibilità per il Piano Territoriale dei Tempi e degli Spazi dell’Ambito di San Marco in Lamis.
L’incarico è partito da un’indagine estensiva dei fabbisogni e delle criticità emersi nei cittadini, negli esercizi commerciali e ha visto l’ampia partecipazione del terzo settore.
Grazie alla fattiva collaborazione di tutti gli attori le indagini e le mappature sono proseguite con successo e hanno permesso di rilevare dal basso i punti di forza e di debolezza del territorio.
Per creare una reale aggregazione, per rafforzare le reti informali e soprattutto per condividere le proposte operative rivenienti da scuole, Associazioni e cittadini sono stati realizzati una serie di eventi in focus group – dai quali sono emersi un’attiva partecipazione e una serie di spunti progettuali per le nuove politiche territoriali.
Abbiamo dunque il piacere di invitarvi a partecipare al seminario conclusivo che si terrà in data mercoledì 28 marzo alle ore 16.00 presso i locali della Biblioteca Comunale di San Giovanni Rotondo.
Il Seminario intende presentare i dati della ricerca e soprattutto ufficializzare la nascita della banca del tempo che ha visto l’interesse di numerose associazioni di volontariato, già coinvolte nelle fasi progettuali e accompagnate alla stesura di una scheda di adesione.
Comunicato stampa