Partita la campagna referendaria per il "SI"

Ieri sera il primo incontro del "Comitano NoTriv San Nicandro Garganico"

E' partita ieri sera, dal COMITATO NO TRIV SAN NICANDRO GARGANICO, la campagna referendaria per il "SI" del COMITATO PROVINCIALE NO TRIV FOGGIA.

Grande successo dell'evento, ospitato in un gremito Auditorium del Convento di Santa Maria delle Grazie. La popolazione Sannicandrese ha risposto positivamente all'invito accorrendo numerosa per informarsi su cosa effettivamente saremo chiamati a votare il 17 aprile, sulle conseguenze e sui rischi per il nostro mare.
Hanno aperto la serata i rappresentanti dell'Istituto Superiore De Rogatis-Fioritto, Carmela Di Lella, Annamaria Greco e Sara Panizio presentando il punto di vista dei ragazzi del COMITATO su questa importante tematica.
Sono successivamente intervenuti GIANFRANCO EUGENIO PAZIENZA, Legambiente Regionale, che si è soffermato sul rispetto ambientale, affrontando tutta una serie di tematiche a riguardo e RAFFAELE VIGILANTE del Comitato Regionale NO TRIV che ha spiegato come non solo sia possibile MA NECESSARIO un cambio della politica energetica del nostro paese, di come il nostro mare ed il turismo siano un patrimonio ed una risorsa culturale, sociale e lavorativa.
Piacere e sorpresa infine per la presenza del Presidente del Parco Nazionale del Gargano, STEFANO PECORELLA, che ha portato i propri saluti, si è detto entusiasta del lavoro che stiamo svolgendo ed ha invitato tutti ad un cambio di mentalità necessaria per guardare con fiducia al futuro.
Il COMITATO NO TRIV SAN NICANDRO GARGANICO ringrazia tutti coloro che hanno partecipato ed invita tutti a seguirci per le nostre successive attività.

Menu