Pubblicati i dati della raccolta R.S.U. per il 2014

Le percentuali sono stabili sopra il 40%

Il sito dell’Assessorato all’Ecologia della Regione Puglia ha reso noti i dati ufficiali riguardanti le percentuali della raccolta differenziata del nostro comune per l'anno 2014.

Negli ultimi mesi abbiamo cercato di monitorare costantemente l’andamento della raccolta differenziata, consultando i dati ufficiali della Regione per potervi fornire informazioni sull'andamento e abbiamo notato un trend tutto sommato positivo, anche se i dati dell'ultimo trimestre del 2014 (da ottobre a dicembre) sono in leggera flessione rispetto a quanto registrato nel terzo trimestre del 2014 (da luglio a settembre).

La percentuale di differenziata ha raggiunto un dato abbastanza rassicurante, superando abbondantemente il 40% e si è attestata su queste percentuali per tutto il 2014. Dopo aver toccato circa il 49% (48,82%) di differenziata nel settembre del 2014, si è lentamente scesi al 40,9% nel mese di novembre, per poi ritornare al 46,5% nell'ultimo mese dell'anno.

L'anno si è chiuso con un buon 43,1% di raccolta differenziata - pari a 2.300.935 kg di rifiuti differenziati su 5.323.635 kg totali, mentre la media pro-capite è di circa 26,2 kg.

Anche quest'anno continueremo a fornirvi costanti informazioni sull'andamento della raccolta differenziata, augurandoci che le percentuali continuino a restare stabili, se non a migliorare, nei prossimi mesi dell'anno, superando - stabilmente - il 50% di raccolta differenziata.

Per maggiori informazioni sui dati ufficiali, cliccate qui: http://www.rifiutiebonifica.puglia.it/ato.php?ato=FG1

Menu