Tortellini marocchini

La domenica dell’avvocato 52 Tortellini marocchini 

Siamo nel postmoderno. Così viene chiamata l’età contemporanea. Siamo nell’era dell’eterno presente nel quale ci immergiamo quotidianamente. Un nuovo anno viene considerato nuovo per modo di dire. All’idea che sarà totalmente diverso dal precedente e ricco di novità, come credevamo da bambini, ormai non ci crede più nessuno. Ma voi siete un avvocato che ha lo studio a Foggia! E non dovete cadere in questa trappola di appiattimento morale. Finanche l’oroscopo di Paolo Fox prevede un 2023 estremamente fecondo per il vostro segno. E, stranamente, per il segno della vostra fidanzata. Alla quale la notte dell’anno, con i calici ricolmi di d’Arapri, avete fatto una solenne promessa: questo è l’anno che resterai incinta. E insieme coronerete il più grande sogno che ogni essere umano coltiva fin dai tempi degli organismi monocellulari del Pleistocene inferiore: mettere al mondo un figlio! 

LA FIDANZATA. Amò, ho prenotato il b&b a Bologna. Il 12 gennaio hai la visita di controllo per il check seminale. Al ritorno ci dobbiamo ricordare di portarci dietro la borsa frigo perché Lidia mi ha chiesto di comprarle 4 kg di tortellini fatti a mano. Mi ha detto che vuole quelli marocchini, con il ripieno di pollo senza mortadella.

 L’AVVOCATO dove hai prenotato, alla Casa del Nespolo? 

LA FIDANZATA sì. ci siamo trovati bene l’altra volta e poi il proprietario è di Foggia. Ti ricordi? 

L’AVVOCATO amò non è che veniamo a Bologna a spendere tutti questi soldi per divertimento. Lo sai cosa mi ha detto il medico? Che la cura per la fertilità sarà lunga. Quando ha saputo che ci siamo trasferiti a vivere a Skiapparo ha detto che ci invidia. Ha detto che lui una volta quand’era giovane è stato in vacanza sul Gargano. E indovina dove? Al camping Gionni di Torre Mileto!!!! 

La FIDANZATA incrediiibbile!! 

L’AVVOCATO Poi ci ha consigliato di fare l’amore la mattina presto, prima di fare colazione e dopo avere contemplato il mare e fatto un respiro profondo. E sai cosa mi ha detto anche? Che se l’orgasmo ce l’ha prima la donna allora sarà un maschio, se invece il contrario sarà una femmina. Continua https://ladomenicadellavvocato.wordpress.com/

 

Menu