Si è tenuta ieri, 1 maggio, a Noicattaro (BA), la fase regionale di qualificazione per i campionati italiani di karate della categoria Juniores. A rappresentare i colori dell’asd Arte e Movimento di San Nicandro G.co alcuni dei ragazzi del gruppo agonisti: Giada Fania, Francesco La Porta, Biagio Di Leo e Leonardo Ferrandino. Gli atleti, allenati con costanza e attenzione dal Maestro Matteo Leone, e assistiti dall’istruttrice Lucilla Fioritto, hanno portato a casa ottimi risultati nella specialità del kumite.
Fania si classifica seconda nella la categoria femminile qualificandosi per il prossimo Campionato Italiano Juniores FIJLKAM – che si terrà dal 20 al 22 maggio presso il Palapellicone di Ostia. Bronzo per La Porta, nella categoria 86kg, che ha comunque saputo tenere testa ai suoi avversari. Non sono riusciti a guadagnare il podio, invece, i più giovani Di Leo e Ferrandino – alla loro prima esperienza sul tatami regionale – che faranno sicuramente tesoro di questa nuova esperienza per rifarsi il prossimo anno.
Fa ancora parlare di sé la “scuderia Leone” che, nonostante tutto e in attesa del prossimo appuntamento, continua instancabilmente ad allenarsi e tenere alto lo spirito di questa antica arte marziale.