Domenica 14 novembre, a Noicattaro, l’atleta Giada Fania vince la fase regionale Juniores nella specialità di kumite e accede di diritto alla prossima competizione nazionale.
La karateka, che veste i colori dell’asd Arte&Movimento del M^ Nazario Moffa, è seguita costantemente dall’attuale direttore tecnico Matteo Leone e dall’istruttrice Lucilla Fioritto. Insieme al recentissimo risultato di Pietro Cillari, un altro successo che ha il sapore della rinascita per lo sport sannicandrese e per questo gruppo di giovani agonisti. Si torna a vincere.
Il karate è una realtà ben consolidata nella nostra cittadina e questa di oggi è solo l’ultima delle conquiste da fissare ad un già ricco medagliere. Addetti ai lavori e appassionati, infatti, ricorderanno bene i numerosi successi della scorsa generazione di karateka sannicandresi.
Con grande soddisfazione la “scuderia Leone” continua a crescere e si arricchisce di nuove giovani promesse che sicuramente si faranno notare.
Dietro ogni risultato c’è sempre lavoro duro, dedizione, sacrificio e volontà. Qualità che caratterizzano non solo questi giovani atleti, ma anche le loro famiglie e i due tecnici, che li seguono instancabilmente. E con questa medaglia, di fatto, Giada Fania stacca il pass per i prossimi Campionati Italiani FIJLKAM che si terranno a Ostia – al Palapellicone – il 27 e 28 novembre.