Si sono svolti a Bolzano i Campionati Italiani di Soft Darts, ovvero le classiche freccette ma con i dardi dalla punta in plastica e bersagli elettronici. Le finali, riconosciute dal CONI, hanno avuto oltre 3300 partecipanti e più di 500 squadre provenienti da tutta Italia che si sono dati battaglia dal 10 al 12 gennaio.
A partecipare anche un team sannicandrese denominato Metropolitan Olimpo che ha ottenuto ottimi risultati nelle varie categorie.
La squadra composta da Giuliano Borazio, Domenico D’Addetta, Michele Leone, Antonio Scanzano, Vincenzo Scarabino e Francesco Gentile ha ottenuto il terzo posto di squadra nell'Open di Serie C.
Nel Singolo di serie D si sono piazzati 4 sannicandresi nei primi 10. Il primo posto è di Giuliano Borazio, che quindi ha conquistato il titolo di Campione Italiano di Categoria. Terzo posto per Michele Leone, mentre Domenico D’Addetta e Francesco Gentile si classificano al nono posto.
Nel Doppio DYO altro piazzamento sul podio per la sannicandrese Loredana Vocale, che sale sul secondo gradino in coppia con un ragazzo di Parma.
«Ci teniamo a ringraziare gli sponsor che ci hanno aiutato nelle spese di viaggio e alloggio - è il commento della squadra entusiasta per i risultati ottenuti - il loro aiuto è stato importante visto le molte spese, grazie per aver creduto in noi. Il nostro impegno era, è e sarà ancora far crescere questo sport in Capitanata»