L'in bocca al lupo dell'amministrazione agli sportivi

L'amministrazione comunale fa un plauso ai dirigenti delle realtà sportive locali

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma dell'amministrazione comunale e dell'assessore allo sport.

Cari atleti di San Nicandro Garganico,

ci avviciniamo all’inizio del campionato di calcio e la nostra Città ha iscritto due squadre al campionato di terza categoria. La San Nicandro Calcio 2019 (che nasce dalla fusione della Football San Nicandro e USD Academy San Nicandro) e la neonata squadra di calcio ASD Città di San Nicandro 1963. Ad entrambe le squadre di calcio l’amministrazione comunale augura un buon campionato all’insegna dello sport inteso come forma di svago che educa e forma i ragazzi infondendo loro valori e principi che sono alla base di questa forma di divertimento.

A questo riguardo un plauso e ringraziamento va fatto ai dirigenti della San Nicandro Calcio 2019 (Football San Nicandro e USD Academy San Nicandro) che da molti anni si dedicano ai nostri piccoli campioni assicurando loro un sano svago ed infondendo sani valori e principi.

Il ringraziamento a tutti i dirigenti (imprenditori e professionisti) ed al loro staff è doveroso perché con spirito di abnegazione dedicano il loro tempo ai nostri ragazzi e quindi alla nostra amata società.

Alle nostre due squadre di calcio va rivolto un grande in bocca al lupo affinché portino in alto il nome della nostra cara Città.

È doveroso rivolgere un pensiero a tutte le associazioni sportive (ASD Atletica San Nicandro, la Volley ANSPI San Nicandro e la J.D. Volley anche loro impegnate nell’infondere i sani principi dello sport.

Lo sport è un diritto per tutti, ma se non cambiamo rotta si rischia di farlo diventare un privilegio per pochi. Questa amministrazione promette impegno cercando di trovare i fondi ed eventualmente di fare investimenti importanti e mirati perché riteniamo che lo sport possa diventare una risorsa economica importante per la nostra Città. Indubbiamente i risultati si possono ottenere se corroborati da una sinergia di intenti tra il pubblico e la sana imprenditoria locale che, nonostante la crisi economica ormai atavica, trova la forza di aggregare e infondere i sani valori dello sport.

Abbiamo bisogno di strutture idonee per allenare i nostri piccoli campioni e, pertanto, ci impegneremo nell’intento di cercare fondi ed investire. Viene in mente una famosa locuzione latina tratta da Giovenale “mens sana in corpore sano”.

FORZA SAN NICANDRO

Foto: Nazario Cruciano

Menu