Calcio, nasce il San Nicandro Garganico

Una nuova società calcistica per ripartire dalla Terza Categoria

Una società nuova di zecca che possa scrivere la storia calciatica della città, partendo dalla Terza categoria. Sta nascendo il San Nicandro Garganico con due giovani imprenditori che da sempre sono stati nel mondo del calcio locale: Alessandro Pertosa sarà il presidente, Antonio Vocino (per un ventennio attaccante delle squadre locali) il suo vice.

Poi un gruppo dirigenziale che vuole fare bene dopo un periodo di buoi in ambito di categorie. Seminare oggi per raccogliere domani. Con fiducia, ottimismo, legittimo ed irriducibile entusiasmo. Il concetto chiave, per tutti, è uno solo: ambire al massimo risultato. Senza indugi. Il progetto è chiaro, chiarissimo.

Il presidente Alessandro Pertosa vuole costruire un progetto rafforzando fin da subito le fondamenta. Già scelto il tecnico che sarà il giovane Francesco Francioso, poi in questi giorni verranno annunciati i primi calciatori. Tra gli altri anche Giuseppe Manduzio come direttore tecnico e Carlo Gaeta come digg'. Ora, non resta che iniziare a sudare.

"L’entusiasmo è molto e giustificato - ammette il presidente Alessandro Pertosa -, cercheremo di non deludere le aspettative e di non fare il passo più lungo della gamba." Il gusto di provare a volare. Tra curiosità e intraprendenza, concretezza e il fascino dell’oltre. Col vento in poppa, pensieri veloci, obiettivi chiari, lo sguardo che prova a perdersi oltre l’orizzonte. A San Nicandro si respira fiducia, entusiasmo, realistico ottimismo".

L’analisi del cammino che potrebbe intraprendere la truppa del duo Pertosa-Vocino non può che essere positiva, così come conferma lo stesso vicepresidente Vocino. "Siamo contenti di quanto si sta facendo, c’è fiducia nell’ambiente, i ragazzi sanno di avere la possibilità di seminare qualcosa di importante, noi ci proviamo. Per indole sono ambizioso, vorrei alzare l’asticella, dare ai ragazzi nuovi stimoli e portare in alto il calcio sannicandrese".

Fonte: dilettantifoggia.it

Menu