Sarà la città di San Nicandro ad ospitare la 13esima edizione de "Il Gala dello Sport", ma manifestazione itinerante che premia ogni anno gli atleti o le società che si sono messe in evidenza durante l'ultimo anno sportivo nel Nord-Puglia e sul Gargano in particolare. Dopo Vico, Peschici, Rodi, Carpino, Vieste, Monte Sant'Angelo, San Menaio e Ischitella, ecco San Nicandro. La manifestazione è in programma Sabato 15 giugno (Piazza IV Novembre ore 21) ed è inserita nella Festa Patronale dei Santi Daria, Nicandro e Marciano organizzata della Pro Loco e dall'amministrazione comunale.
Come al solito, tanti gli atleti e le personalità dello sport che saliranno sul palco. Adesso è ufficiale dopo l'incontro degli organizzatori con i vertici della Pro Loco e della stessa amministrazione con l'assessore allo Sport, Maria Montemitro e la delegata alla cultura Maura Di Salvia con il Sindaco Costantino Ciavarella. Per le istituzioni hanno assicurato la loro presenza (in realtà non sono mai mancati nei precedenti appuntamenti):
Michele Barbone - Presidente nazionale onorario CONI-Presidente nazionale Federazione DANZA
Angelo Giliberto - Presidente regionale CONI
Elio Sannicandro - Vicepresidente regionale CONI e consiglio Nazionale CONI
Raffaele Piemontese - Assessore regionale allo SPORT
Claudio Costanzucci - Presidente Parco Nazionale del GARGANO
Vito Tisci - Presidente regionale FIGC
Francesca Rondinone - Presidente regionale Federazione NUOTO
Mimmo Di Molfetta - Presidente Provinciale CONI
Matteo Starace - Presidente regionale Federazione SCHERMA
Luciano Imbriano- Presidente provinciale FIGC
Nicola Sciscio - Delegato CONI
Alla manifestazione saranno presentei tutti i sindaci (o delegati) delle amministrazioni comunali del Gargano. Nei prossimi giorni altre notizie sui premiati e sul campioni dello Sport Nazionali che interverranno alla manifestazione.