«Il campo sportivo comunale ha ottenuto l’omologazione della struttura da parte del Fiduciario Campi Sportivi della Figc incaricato dalla Regione Puglia». A comunicarlo è stato il Sindaco Costantino Ciavarella congiuntamente all’Assessore allo Sport Maria Montemitro e il Consigliere Comunale Leonardo Stefania.
Diversi i parametri che il campo sportivo comunale ha dovuto rispettare per ottenere la certificazione, avvenuta dopo opportuna ristrutturazione e messa in sicurezza. Ora le associazioni calcistiche locali potranno partecipare a tornei e campionati organizzati dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio.
Anche la tribuna è stata oggetto di lavori, con la sostituzione di gradini, mentre in programma per questa primavera la sua riverniciatura.
Il Sindaco ringrazia «la fattiva collaborazione delle associazioni e dei cittadini che hanno dovuto pazientare in questo periodo di chiusura. Un ringraziamento all’impresa "Sport Impianti" che hanno eseguiti i lavori durante le festività natalizie, sfruttando la sospensione dei campionati di calcio. A breve altri lavori verranno programmati per gli spogliatoi e la palestra comunale attigua».
Foto: Nazario Cruciano