Un voto per la danzatrice sannicandrese Francesca Santamaria

L'artista è tra i 22 finalisti del concorso "La Danza in un Minuto"

La danzatrice sannicandrese Francesca Santamaria è tra i 22 finalisti scelti tra 290 per il rinomato concorso “La danza in un minuto”, premio internazionale di videodanza promosso da COORPI (Torino). La sua opera “Shifting tools”  è stata creata in collaborazione con Mattia Cursi e con la musica originale di Juan Claudio Averoff Rico ed è stata selezionata già da diverse rassegne nazionali e internazionali. “La danza in un minuto” permette di votare l’opera per vincere il premio del pubblico.

Si può votare tramite mail sul sito www.coorpi.org, selezionando il video 06, e scaricando l’app “la danza in un minuto” da smartphone. La serata di proiezione e premiazione avverrà presso il Cinema Massimo di Torino l’11 Marzo 2022

Francesca Santamaria, 24 anni,sannicandrese, si forma accademicamente presso il balletto di Roma. Ha danzato in festival di rilevanza internazionale come La Biennale di Venezia e MilanOltre. È stata membro di Compagnie come MCB e Compagnia Zappalà Danza 2, portando in scena lavori di numerosi coreografi. Da un anno ha avviato un processo di creazione nell’ambito della videodanza.

Menu