Si ripresenta, come ogni estate, l'emergenza sangue nei centri trasfusionali di tutta Italia. Se da una parte, infatti, calano le donazioni a causa delle ferie, dall'altra continuano gli interventi chirurgici programmati, a cui si aggiungono maggiori richieste nei pronto soccorso.
Per questi motivi, la sezione AVIS di San Nicandro Garganico ha organizzato due giornate di donazioni con il seguente calendario:
-
Martedì 13 agosto dalle ore 17.00 presso il Camping Uria in località Foce Varano
-
Domenica 18 agosto dalle ore 8.00 presso il Poliambulatorio di Via Matteo Del Campo a San Nicandro Garganico.
«Continua, purtroppo, nella nostra provincia l'emergenza sangue - scrive in un comunicato l'AVIS - I centri trasfusionali della Casa Sollievo delle Sofferenza di San Giovanni Rotondo e degli Ospedali limitrofi non riescono più ad assicurare il fabbisogno di sangue ed emoderivati necessari agli interventi chirurgici programmati e alle continue richieste di pronto soccorso.
Facciamo appello - conclude la nota - alla sensibilità e alla generosità dei soci e dei cittadini affinché si compia in queste ore uno sforzo di umanità e di solidarietà venendo a donare il proprio sangue. Mai come questa volta vale il nostro motto: donare, un gesto che vale una vita!»