Festa di Sant'Antonio di Padova

Il 13 giugno la processione per le strade della città

"Carissimi amici e devoti di Sant’Antonio di Padova, il Santo, con i suoi miracoli, opere e parole, ci dice la cosa più grande e bella del mondo: solo l’Amore ci può salvare da questa cultura di non amore! Il Santo dei miracoli aiuti e benedica voi e tutti i vostri cari."

Con questo messaggio Padre Lorenzo Ricciardelli apre la Festa di Sant’Antonio di Padova che si terrà il prossimo 13 giugno. 

Il programma religioso prevede la Tredicina di Sant’Antonio dal 31 maggio al 12 giugno con il Santo Rosario delle ore 18.30 e la Santa Messa alle ore 19.00.

Nella festa del Santo ci saranno le Sante Messe alle ore 7.00, 8.00, 9.00 e 10.00, poi alle ore 11.00 la Santa Messa con Benedizione e Consacrazione dei Bambini a Sant’Antonio di Padova mentre alle ore 18.00 la Processione per le vie cittadine che toccherà il seguente itinerario: Piazza IV Novembre, Viale Papa Giovanni XXIII, via Adriatico, viale Giuseppe di Vittorio, via San Tommaso, via San Francesco d’Assisi, via Vincenzo Cuoco, via Giustino Fortunato, via Adriatico, via Madonna del Carmine, via Giordano Bruno, via Chiesa Madre, via Magenta, via Mercato, via Giannone, via Roma, via Del Gargano, via Rovelli, via Giacomo Matteotti, ii vico Mazzini, via Mazzini, corso Umberto I, corso Garibaldi e Piazza IV Novembre. Accompagnerà la Processione la Banda Musicale di San Nicandro Garganico.

Menu