Don Aristide, le celebrazioni dell'anniversario della morte

Il 16 aprile saranno passati 50 anni dalla scomparsa

Si svolgeranno dall'11 al 16 aprile le celebrazioni per il 50° anniversario dalla morte di Monsignor don Aristide D'Alessandro, prete sannicandrese ma conosciuto in tutta Italia.

Molti gli eventi dedicati all'avvenimento, grazie alla collaborazione tra il Comune di San Nicandro, la Chiesa Santa Maria del Borgo, il Circolo Didattico "Piazza IV Novembre", la Scuola Media "D'Alessandro-Vocino" e l’IISS "De Rogatis-Fioritto".

Si parte l'11 aprile, alle ore 16:30, presso il Circolo Didattico di Piazza IV Novembre con la drammatizzazione di “Don Aristide ancora e sempre con noi” da parte degli alunni della scuola primaria.

Doppio appuntamento per il 15 aprile, martedì Santo. Alle ore 10:30, presso la Scuola media "D’Alessandro-Vocino" verrà presentato il giornalino scolastico "Alla scuola di Don Aristide per ricordare, celebrare ed imitare un esempio di bontà, umanità e cultura della nostra terra", realizzato dagli alunni e docenti, a conclusione dei seminari su Don Aristide.

Alle ore 19:00, invece, a Palazzo Fioritto, ci sarà la presentazione del libro "Don Aristide ancora e sempre con noi" scritto da Natina Mascolo Vaira.

Il 16 aprile, giorno dell'anniversario, alle ore 10:30, presso l'IISS “De Rogatis-Fioritto”, si svolgerà il seminario "Mons. Aristide D’Alessandro, educatore delle giovani generazioni".

Sempre la sera del 16 aprile, alle ore 18:30, nella chiesa di Santa Maria del Borgo, verrà celebrata una messa solenne nel 50° anniversario della morte di di Don Aristide, probabilmente presieduta dal Vescovo. Per l'occasione la Santa Messa verrà trasmessa in diretta streaming su www.sannicandro.tv.

Dopo la Messa, alle ore 20:30 circa, la Via Crucis cittadina con le meditazioni di Don Aristide D’Alessandro.

Menu