Si svolgeranno il 15 e il 16 settembre prossimi i festeggiamenti in onore della Beata Vergine Maria Addolorata, il cui simulacro è presente presso la chiesa della Pietà o Morte. Partito già dal 9 settembre, invece, il Solenne Settenario che si terrà fino al 15 settembre con il Santo Rosario alle ore 18:30 e a seguire la Santa Messa.
Il 14 settembre è la festa dell'esaltazione della croce e, quindi, durante la Messa ci sarà il bacio della reliquia della Santa Croce.
Domenica 15 settembre, vigilia della festa dell'Addolorata, alle ore 20:00 ci sarà l'apertura della festa con lo sparo dei mortaretti e l'esposizione del Santissimo Sacramento. Seguirà la liturgia dei vespri e la benedizione eucaristica.
Lunedì 16 settembre alle ore 18:00 ci sarà la processione del simulacro dell'Addolorata verso la chiesa del Carmine, dove alle 19:00 si svolgerà la Santa Messa. Al termine ci saranno i fuochi pirotecnici e la Madonna verrà riportata nella chiesa della Pietà o Morte.
«La Confraternita "Pietà o Morte", nell'organizzare la Festa dell'Addolorata, - comunica l'organizzazione - in sintonia con le proprie guide spirituali, don Giancarlo e don Peppino, vuole dare maggiore attenzione ai bisognosi, invitando i singoli membri e tutta la cittadinanza a partecipare alla raccolta viveri pro Caritas Parrocchiale Maria SS. del Carmine che inizierà il 9 settembre in seno al Solenne Settenario della Beata Vergine Maria Addolorata. Confidando nella generosità del popolo sannicandrese, si ringraziano tutti, anche per il minimo contributo».
Staff sannicandro.org