E' iniziata questa mattina, con il classico sparo dei morteretti, la Festa Patronale di San Nicandro Garganico in onore, per l'appunto, dei Santi Patroni Nicandro, Marciano e Daria.
E mentre è già in giro la banda musicale "Città di San Severo" in Chiesa Madre si stanno svolgendo le Sante Messe celebrate dalle varie parrocchie. Alle 11:30 invece ci sarà il Pontificale del vescovo di San Severo mons. Lucio Angelo Renna, alla presenza delle Autorità Civiche.
Per l'occasione lo staff di sannicandro.org si è adoperato per trasmettere in diretta streaming su www.sannicandro.tv la solenne celebrazione, al fine di permettere la partecipazione, almeno virtuale, anche a chi risiede fuori San Nicandro per i più svariati motivi.
Alle 19,00 invece avrà inizio la processione dalla Chiesa Madre, subito dopo il rito di consegna delle chiavi della Città a S. Nicandro martire da parte del sindaco. Previste batterie pirotecniche lungo il percorso e l'accensione inaugurale delle luminarie. Al rientro, nella cassa armonica di piazza Fioritto avrà luogo il concerto lirico-bandistico della banda di San Severo, mentre in piazza IV Novembre il saggio sportivo "Arte e Movimento".
Staff sannicandro.org