Anche da Foggia partirà il Frecciarossa Trenitalia

A partire dal 20 settembre si potrà raggiungere Milano in 5 ore e mezza

Trenitalia ha da poco annunciato l'inserimento di una nuova tratta del Frecciarossa sulla fascia adriatica. Per la precisione il nuovo collegamento percorrerà la tratta Bari - Milano, e farà tappa anche alla stazione di Foggia.

Il treno consentirà di arrivare a Milano, partendo da Foggia, in sole 5 ore e 30 minuti, risparmiando un'ora e 13 minuti rispetto all'attuale Frecciabianca.

Sicuramente il guadagno non è molto rispetto alle altre tratte percorse dai Frecciarossa, ma la tratta adriatica è sempre stata caratterizzata dalla bassa velocità a causa di alcuni punti critici dove sono posati i binari.

Il servizio sarà garantito da una coppia giornaliera di treni Frecciarossa con ETR.500, aggiungendosi all'attuale offerta Frecciabianca costituita da sei coppie di treni.

Le fermate intermedie saranno a Reggio Emilia AV, Bologna Centrale, Rimini, Ancona, e Pescara Centrale. Gli orari stabiliti per le partenze dei due “bolidi su rotaia” saranno giornalieri, con uno in partenza  da Milano centrale (FR 9595) alle 7.50 e con arrivo a Foggia alle 13.21, l’altro in senso inverso (FR 9590) partirà da Foggia alle 17.18 per arrivare a Milano alle 22.50.

Menu