Domenica 7 agosto, ore 20:00, l'Auditorium di Palazzo Fioritto aprirà le porte all'esposizione pensata ed ideata da Rosa D'Andrea.
La collettiva, curata insieme a Nazario Cruciano, vuole portare il visitatore a scoprire le proprie emozioni, le proprie esperienze di vita trascorse lungo il "Lento scorre il tempo mai immemore" all'interno della nostra comunità.
Il cielo, la terra e il mare sono tratti che caratterizzano l'esistenza di chi vive il nostro territorio. Il cielo i nostri sogni, la terra la nostra certezza, spesso amara, il mare il continuo mutamento degli eventi che vorremmo governare senza tener conto delle correnti e delle onde che ci portano su rotte diverse e lontane.
La forza e la speranza di questo progetto è sicuramente la voglia di trasmettere e conservare il nostro patrimonio culturale e paesaggistico attraverso i racconti e le immagini che resteranno a disposizione di chi vorrà riscoprire le proprie radici.
Dopo il saluto di Matteo Vocale, Sindaco di San Nicandro G.co, accompagnerò l'ideatrice Rosa D'Andrea nel viaggio attraverso le fotografie di Adriana Caruso, Nazario Cruciano, Luciana Facchino, Costantino Gentile, Rocco Manduzio, Claudia Ruscitto, Vincenzo Vocale ed i pensieri e le parole di Pina Grazia Bellarosa, Marilena Bronda, Saverio Bronda, Rosa D'Andrea, Emanuele De Luca, Costanza Del Mastro, Federico Giagnorio, Francesca Pia Stanisci, Francesca Vocino.
La collettiva resterà aperta da domenica 7 fino a giovedì 11 agosto dalle ore 20:00 alle 23:00 presso l'Auditorium di Palazzo Fioritto Terravecchia.
Mario Gioiosa