Nasce “PINZERITA”, leggera e saporita"

Dalle ferrate competenze del fornaio Luigi Contessa un impasto a metà tra una pizza e una pinsa

Lo storico fornaio di Sannicandro Garganico, Luigi Contessa, ha creato un impasto tutto nuovo, a metà tra una pizza e una pinsa.

Dopo l’idea innovativa di unire la caffetteria alla panetteria, aprendo il “Bakery Cafè”, Luigi Contessa continua ad apportare innovazione nella nostra cittadina. Dalla sua ferrata e pluridecennale esperienza nel settore nasce un impasto innovativo: una fusione tra una pizza e una pinsa potremmo definirla.

Un’invenzione particolarmente preziosa soprattutto per chi ha una certa difficoltà nel digerire la pizza. Ma perché si tratta di una fusione? Perché l’impasto è quello di una vera e propria pinsa: preparato con tre differenti farine, lievitato 48/72 ore ed altamente idratato; il condimento invece è aggiunto prima della cottura, tipico di una pizza. Questo si traduce in una pizza gustosa, leggera ed altamente digeribile.

Un progetto innovativo affiancato ad un progetto di comunicazione incentrato sul product-naming. Con l’ausilio dell’agenzia di comunicazione “Gruppo Nardella” è stato dato un nome a questa creazione: “Pinzerita”, un po’ pizza, un po’ pinsa, leggera e saporita! La campagna prevede anche lo sviluppo di contenuti social per le pagine Instagram e Facebook del Bakery Cafè, che consistono in una serie di contenuti promozionali ed informativi, seguitele per non perderveli!

Una ulteriore caratteristica di Pinzerita è che… non ci sarà più bisogno di contendersi il trancio con il bordo, grazie alla tipologia di stesura “alla pala” che le conferisce una forma stretta ed allungata, in modo da garantire il bordo ad ogni trancio! 

Provatela e non ve ne pentirete.

Menu