Domenica 14 torna lo Scooby Art Festival

Arte e Musica per il sociale, in ricordo di Matteo Galasso

Anche in questo 2016 si rinnova il consueto evento dello “Scooby Art Festival”, giunto alla sua quinta edizione e ormai entrato a pieno titolo nel tradizionale programma estivo sannicandrese. Ancora una volta la villa comunale sarà teatro di questo incontro tenuto in memoria dell’amico Matteo Galasso.

"Il 14 agosto dalle 21:00 rinnoveremo il nostro saluto con attività artistiche che allieteranno la vigilia del Ferragosto", scrivono dal gruppo organizzatore. "Musica, arte, pittura, poesia e fotografia sono solo alcune delle attività che hanno scandito la vita del giovane artista prematuramente scomparso e l’estrinsecazione dell’arte in queste sue diverse forme diventa momento di pace e raccoglimento utile per aprirci al saluto e alla celebrazione.

Da cinque anni ormai, lo Scooby Art Festival si propone di far comprendere come le diverse forme di arte possano sollevare la vita degli ammalati, possano aiutare chi si trovi nella condizione di dover lottare per affrontare le battaglie di ogni giorno, piccole o grandi che siano. Attraverso il ricordo delle esperienze del giovane sannicandrese, ci proponiamo di celebrare la vita, anche quando questa sia appesa a un filo.

Non solo momento ricreativo dunque, che conterà anche sull’esibizione del gruppo “Funky Monkeys” tribute band Red Hot Chili Peppers e, a seguire, di Massimo Santucci aka Stucc Flash feat Costantino Santucci aka Abrami, ma soprattutto momento di comunione e ringraziamento, percorrendo le strade dell’arte".

Incoronata Lombardi

Menu