Moro: Martire laico - il 28 settembre a San Nicandro

L'incontro presso l'auditorium di palazzo Fioritto

La Citta' di San Nicandro Garganico, sempre nell'intento di promuovere progetti socio-culturali, ha partecipato al progetto "Moro Vive"  istituito dalla Regione Puglia.

L'incontro - dibattito "Moro: Martire Laico", si terrà a San Nicandro il 28 settembre 2020, ore 18.00, presso l'Auditorium dello storico Palazzo Fioritto.

Tale progettualità, attraverso lo studio e la riattuazione del pensiero di pugliesi autorevoli come Aldo Moro, ha lo scopo di contribuire a spronare le menti delle nuove generazioni e, non da meno, a mantenere viva la memoria ed a diffondere il pensiero di Aldo Moro: Costituente dal 1946 al 1948, Deputato dal 1948 al 1978, Ministro della Giustizia, della Pubblica Istruzione, degli Esteri e Presidente del Consiglio, vittima del terrorismo.

La relazione sulla storia di Aldo Moro sarà tenuta dall'On.Gero Grassi, dopo i saluti istituzionali del Sindaco Costantino Ciavarella e l'intervento del Consigliere Comunale Maura Di Salvia, che ha fortemente voluto la partecipazione della Città di San Nicandro Garganico a questo progetto regionale.

L'Amministrazione Comunale con la promozione dell'evento "Moro: Martire Laico" vuole ricordare alla comunita' locale il pensiero ed il ruolo di Aldo Moro, grande Costituente ed esempio di alta politica.

Menu