E' di pochi minuti fa la notizia che il sindaco di San Nicandro Garganico, Costantino Ciavarella, è risultato positivo al tampone antigenico, dopo essere stato in contatto con una paziente (il primo cittadino è anche medico di base, ndr) la cui positività sarebbe stata comunicata solo in un secondo momento.
Il primo cittadino, le cui condizioni di salute sembrano buone, ad eccezione di un po' di febbre manifestatasi per breve tempo nelle scorse ore, dovrebbe partecipare regolarmente al consiglio comunale convocato per oggi alle 17:00 (o domani pomeriggio in seconda convocazione) in videoconferenza.
Intanto a Palazzo Zaccagnino si attendono indicazioni della ASL per l'esecuzione dei tamponi di verifica a politici e dipendenti che siano stati in contatto con Ciavarella.
Già a marzo Ciavarella fu tra i primi a mettersi in quarantena volontaria, dopo essere stato in contatto con un paziente infetto. Era comunque scampato al contagio, nonostante anche la successiva attività non solo lavorativa ma anche operativa all'interno del COC e delle strutture collegate durante tutta l'emergenza in corso.
Al sindaco gli auguri di pronta guarigione da parte della redazione di sannicandro.org.