Nella vicina città di San Severo, un gruppo di facinorosi, in barba a norme e regolamenti emanati dopo lo scoppio della pandemia, ha deciso di sfidare le autorità e dar comunque vita ad uno spettacolo di fuochi pirotecnici in un quartiere della periferia urbana. Non contenti, gli stessi si stanno in queste ore esibendo in una oscena serie di volgari ma anche temibili minacce attraverso i social media, rivolte contro il sindaco Francesco Miglio, colpevole solo di aver stigmatizzato l’accaduto come contrario alle leggi e al buon senso.
Il Partito Democratico di San Nicandro esprime la propria vicinanza e la piena solidarietà al sindaco Miglio, alla sua Amministrazione e alle Forze dell’Ordine, tutti insieme impegnati nella difesa della legalità e nel contrasto ai tentativi di gruppi già fortemente attenzionati di allargare con mezzi di ogni tipo, incluso un subdolo uso degli appuntamenti religiosi cittadini, la ristretta fascia di consenso sociale. Nell’invitare l’Autorità Giudiziaria a procedere speditamente nell’individuazione di responsabilità specifiche in queste azioni violente, il Partito Democratico di San Nicandro lancia un appello alle altre forze politiche cittadine e al sindaco Ciavarella perché esprimano subito pubblica denuncia dell’accaduto e solidarietà all’autorità politica della città a noi vicina.
Dall’inciviltà, dal rischio di scivolamento nella barbarie, si esce infatti solo se si sta tutti insieme. Fin da adesso, il Partito Democratico di San Nicandro annuncia che sarà certamente presente alla pubblica manifestazione di solidarietà che, appena le condizioni lo permetteranno, si svolgerà a San Severo.