Il bollettino epidemiologico regionale di oggi, 24 aprile, porta buone notizie per San Nicandro Garganico: la cartina che classifica i comuni per numeri di contagio ha restituito una colorazione rosa scuro, ad indicare un range tra gli 11 e i 20 contagiati.
La notizia è stata confermata anche dal sindaco Costantino Ciavarella durante la diretta facebook di questa sera, dove ha parlato di meno di venti casi attualmente positivi. Il conteggio, naturalmente tiene conto dei deceduti e dei guariti, che vengono sottratti al totale contagi da inizio emergenza.
Quest'ultimo dato, però, sarebbe arrivato a contare 36 casi totali: ai 34 di qualche giorno fa si sarebbero infatti aggiunti un anziano ultra novantenne ricoverato ai Riuniti di Foggia già da un paio di settimane e risultato positivo solo ieri, e un giovane operatore sanitario che sarebbe sottoposto alle cure presso il proprio domicilio. Entrambi sono domiciliati a San Nicandro.
Domani e domenica, anche su recente ordine del prefetto Raffaele Grassi, saranno intensificati i controlli da parte delle Forze dell'Ordine. Tutte le attività commerciali saranno chiuse.