Il sindaco ordina la sospensione di ogni vendita mercatale

Istituito anche il COC per il coordinamento dell'emergenza

Il sindaco Costantino Ciavarella ha emanato una nuova ordinanza per l'emergenza sanitaria da Covid-19. Con apposito provvedimento odierno viene stabilita la sospensione fino al prossimo 3 aprile (data di cessazione degli effetti dell'ultimo DPCM, ndr) di tutti i tipi di mercati previsti dal piano comunale del commercio su aree pubbliche. Pertanto resterà consentita solo la vendita ambulante, non costituendo questa il commercio su area stabilita dal regolamento comunale. Resta inteso che, anche in questi casi, vanno rispettate le disposizioni sanitarie vigenti.

Altresi, con ordinanza n. 13 dello scorso 9 marzo è stato attivato il COC (Centro Operativo Comunale) per l'emergenza. Per la circostanza tutti i cittadini possono rivolgersi ai seguenti numeri per ogni informazione:

Numero verde 1500 del Ministero della Salute
Numero verde 800.713931 della Regione Puglia
Numero unico 112 per la Segnalazione dei casi


Il COC è attivo presso la sala operativa della protezione civile comunale (sede AVERS), a questi ultimi ci si potrà rivolgere per ogni eventualità (non sanitaria) circa gli aiuti richiesti per particolari casi utili alla popolazione (spesa, medicinali, ecc.)

Menu