Coronavirus, le comunicazioni del sindaco Ciavarella

Sospensione di alcuni servizi e nuove modalità di accesso alla sede comunale

Visti:

- il decreto legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19”;
- il DPCM del 01.03.2020 che detta ulteriori norme igienico-sanitarie da rispettare;
- il D.P.C.M. del 04.03.2020 che detta ulteriori disposizioni e norme circa le misure di contrasto e contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus Covid-19;

COMUNICA

che dalla giornata odierna 05 Marzo 2020 e sino a nuove disposizioni, sono SOSPESI i seguenti servizi comunali: Biblioteca Comunale, Centro Ludico per l’infanzia BABYLANDIA, mercati.

Comunica altresì che gli uffici comunali dalla giornata odierna e sino a nuove disposizioni, esclusivamente a titolo precauzionale, adotteranno modalità organizzative di funzionamento, diverse da quelle ordinarie, che di seguito si elencano:

Gli uffici comunali sono aperti al pubblico nei normali orari previsti ed osserveranno alcune indicazioni operative per evitare l’affollamento, in particolare: 1) i cittadini sono invitati ad accedere uno per volta nelle stanze/uffici per evitare l’assembramento; 2) è preferibile che i cittadini piuttosto che accedere agli uffici comunali utilizzino canali diversi come mail e telefono. 3) Sempre per le stesse ragioni per alcune attività: uffici demografici, è consigliabile fissare degli appuntamenti per la prestazione del servizio. I cittadini potranno accedere agli uffici soltanto uno alla volta e nel contempo dovranno essere evitati gli assembramenti all’esterno degli uffici stessi. 4) L’accesso nella camera mortuaria è consentito per max 2 persone alla volta, con l’obbligo di osservare scrupolosamente le misure igienico-sanitarie di cui all’allegato 1 del D.P.C.M. 04.03.2020.

I riferimenti telefonici e di posta elettronica sono disponibili sul sito web del Comune di San Nicandro Garganico: www.comune.sannicandrogarganico.fg.it. Per tutto quanto non espressamente specificato nel presente comunicato, è fatto rinvio alle misure prescritte dal DPCM 04.03.2020 ed ogni buon conto si riporta l’allegato 1 relativo alle misure igienico-sanitarie. 

Il Sindaco
Costantino Ciavarella

Allegati
Menu