Maltempo, Protezione Civile: zone da evitare e numeri emergenza

Pericolo per caduta rami e alberi in molte aree, il vento comincerà ad attenuarsi

Continua a soffiare impetuoso il vento di Scirocco, che sta creando non pochi problemi dal pomeriggio odierno. Ad Apricena, San Severo e Foggia si segnalano alcuni danni di rilievo per caduta alberi e nel resto d'Italia va anche peggio.

A San Nicandro Garganico resta il pericolo per il vento. Rami caduti si segnalano al Parco San Michele, piazza IV Novembre e nell'ex  Parco della Rimembranza, oltre ad altri danni minori a pali e sospensioni un po in tutto il centro abitato. Al lavoro la Polizia Municipale e l'AVERS con l'Ufficio comunale di Protezione Civile, che hanno transennato a scopo preventivo tutta piazza IV Novembre: anche il sindaco avvisa la popolazione del pericolo, invitando a restare in casa e a non percorrere assolutamente le aree alberate, soprattutto in piazza IV Novembre e viale Giovanni XXIII.

Sono attivi, intanto, i contatti con la Protezione Civile Comunale al numero 0882 471215 oppure 338 4648178 (AVERS), dove è possibile segnalare eventuali pericoli o criticità.

L'emergenza dovrebbe passare presto: il vento è già in attenuazione e i temporali si stanno allontanando indebolendosi nel loro viaggio verso Est.

Menu