Spaccio di droga, la GdF arresta uno spacciatore a San Nicandro

I Finanzieri hanno tratto in flagranza di reato un giovane di 19 anni con 15 grammi di marijuana

I Finanzieri del Comando Provinciale di Foggia, nell’ ambito della intensificazione dei controlli sul territorio durante la stagione estiva contro il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, in San Nicandro Garganico (FG), M.D., di anni 19,  trovato in possesso di 15 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana  già  preconfezionata in dosi, denaro contante ritenuto provento dell’attività di spaccio ed un coltello.

I finanzieri hanno notato il responsabile presso un parcheggio, adiacente il corso principale della città garganica, il quale, accortosi della presenza dei militari, tentava invano di disfarsi di un involucro di carta contenente la sostanza stupefacente.

I militari, dopo aver recuperato la droga, sottoponevano a perquisizione personale il soggetto, rinvenendo un coltello illegalmente detenuto dalla lama di oltre 9 cm.

I reati contestati sono quelli di porto abusivo di arma da taglio e spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attività di servizio svolta testimonia il costante presidio esercitato dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Foggia nel territorio, a tutela della legalità e del contrasto ad un fenomeno connotato da una forte pericolosità sociale.

 

Menu