Miglioramento per le condizioni di Carmelo D'Addetta

A giorni i medici potrebbero sospendere il coma farmacologico

Migliorano lentamente le condizioni di Carmelo D'Addetta, l'agente di Polizia Municipale di San Nicandro Garganico investito da un'auto la sera di Ferragosto, mentre prestava servizio all'incidente avvenuto sulla SS 693, nel quale persero la vita tre ragazzi di Torremaggiore.

Nella giornata di ieri D'Addetta è stato sottoposto ad un ennesimo intervento, durato più di sei ore, che ha permesso la ricomposizione chirurgica di alcune fratture a spalla e omero, ad un avambraccio e alla caviglia. Benché restavano precarie le possibilità di respirazione autonoma, per i traumi riportati ad un rene e un polmone, oggi i medici di Casa Sollievo della Sofferenza hanno potuto constatare un evidente miglioramento, che nelle prossime ore permetterà senz'altro di sospendere il coma farmacologico.

Intanto la famiglia, per il tramite del nostro giornale web, vuole ringraziare quanti hanno rivolto pensieri, apprensione e preoccupazione per la salute del vigile. Tra questi, gli oltre quattrocento agenti e ufficiali di Polizia Municipale da tutta Italia de "Il Fuori Coro", una libera associazione di categoria, che nei giorni scorsi ha espresso solidarietà al sindaco Ciavarella e al comandante Bortone, augurando una rapida guarigione e un celere rientro in servizio al collega D'Addetta.

Menu