E' stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico Carmelo D'Addetta, l'agente di Polizia Locale di San Nicandro Garganico accidentalmente investito mentre segnalava al traffico l'incidente avvenuto a Ferragosto sulla SSV 693, dove hanno perso la vita tre ragazzi di Torremaggiore.
I medici di Casa Sollievo della Sofferenza, dove D'Addetta è ricoverato tuttora in prognosi riservata, si sono dimostrati ottimisti sulla ripresa del vigile urbano, sebbene ci vorrà ancora del tempo e le condizioni restino comunque critiche. L'intervento, a cui è stato sottoposto in tarda mattinata, si è reso necessario per arginare i traumi riportati ad alcuni organi vitali nell'impatto con l'auto.
E intanto a San Nicandro Garganico, alla grande apprensione dell'intera città, dove D'Addetta lavora e vive ed è persona conosciutissima, si aggiungono continui attestati di vicinanza alla famiglia da parte di amici e conoscenti, oltre che delle istituzioni locali. Intanto il presidente della Provincia di Foggia, Francesco Miglio, ha annunciato di attendere D'Addetta a Palazzo Dogana, non appena sarà agibile, per tributargli un riconoscimento pubblico.