Maltempo, disagi in città e nelle campagne

Critica la situazione in diverse zone

Un violento nubifragio si è abbattuto intorno alle 13.00 in città causando notevoli danni in alcune zone e nelle campagne.

16 luglio ore 10.55: Strada per Torre Mileto, in località Piana di Sagri fino all'incrocio con la SP 41-SP 42 si procede a senso unico alternato.

Ore 19.05: Sul ponte a Matilde sono in corso lavori da parte del Consorzio Bonifica del Gargano che sta ripulendo, con un proprio mezzo, il canale e sbloccare il flusso delle acque. Si segnala la presenza del mezzo di lavoro sulla carreggiata. Prestare massima attenzione nel caso in cui si transiti sulla SP41.

Ore 18.37: La Prefettura di Foggia ha chiesto la disponibilità ai vari campeggi locali ad ospitare un centinaio di persone evacuate dalle strutture alberghiere di Lido del Sole.

Ore 17.40: Il Sindaco informa la cittadinanza che la strada che porta a Pian della Macina è interrotta in più punti a causa di crolli e smottamenti.
Si raccomanda vivamente di non uscire, ne di avventurarsi in strade di campagna nel territorio di San Nicandro.

Ore 15.55: Nuovamente percorribile la strada per Torre Mileto, ma si consiglia la massima prudenza. Libera anche la SSV693. 

Ore 14.40: Danni al sistema fognario in Via Michele Cistulli e dintorni.

Ore 14.27: Il Sindaco dirama questo comunicato: "In seguito al violento nubifragio che si è abbattuto sulla nostra città si invita la cittadinanza a non mettersi in viaggio sulla SP41 (la strada che da San Nicandro porta a Torre Mileto) e sulla strada provinciale che passa dalla Località Lauri in quanto la prima è interrotta in località Matilde, la seconda risulta anche allagata in varie zone."

Ore 14.21: Interrotto un tratto di strada della SP41 per Torre Mileto a causa del livello di acqua accumulato.

Ore 14.15: Segnalato allagamento in Zona Pozzi.

Ore 13.50: Disagi lungo la SSV693.

Ore 13.38: Allagamenti nella C12 a causa della pioggia forte. Disagi anche su Via Torre Mileto (SP41) a causa dell'elevato flusso d'acqua sulla strada in discesa. Si segnalano anche auto in panne su quel tratto.

Ore 13.26: Allagamenti in località Matilde.

Menu