Incendio in casa, muore proprietario

Il rogo innescato da un camino lasciato acceso

Un incendio è divampato la scorsa notte presso un’abitazione in via Vincenzo Cavalli a San Nicandro Garganico. L’episodio, purtroppo, è costato la vita ad un uomo di 75 anni.

Le fiamme hanno avuto origine dal camino lasciato acceso dove, alcune scintille, avrebbero incendiato il materasso per poi interessare l’intera abitazione.

Il tutto è stato notato da un Vigile del Fuoco discontinuo che transitava nei pressi della zona interessata.

Il giovane, con grande prontezza e determinazione, ha fatto irruzione nello stabile sfondando la porta di ingresso cercando di estinguere le fiamme al meglio.

Durante le operazioni di spegnimento ha notato un uomo sdraiato sul letto, purtroppo però, per lui non c’era più niente da fare. Si tratta di Nazario D’Apote, 75enne ben noto nell’ambito sannicandrese.

Sul posto è intervenuto anche il personale medico del 118 che non ha potuto far altro che constatare il decesso per asfissia.

Intervenuti anche i Vigili del Fuoco, provenienti da San Severo, che hanno provveduto ad estinguere del tutto l’incendio ed ha bonificare l’abitazione, e i Carabinieri della Stazione di San Nicandro.

Un plauso, da parte della nostra redazione, va al giovane Vigile del Fuoco discontinuo, per il grande coraggio che ha avuto nel affrontare le fiamme con lo scopo di salvare la vita agli occupanti della casa, gesto che però non è servito a scongiurare il peggio.

Menu