I carabinieri della Stazione di San Nicandro, impegnati nel loro consueto servizio di contrasto al traffico delle sostanze stupefacenti, hanno sequestrato una piantagione di marijuana in località Spinapulci.
Giunti in località Spinapulci con il fine di dare riscontro a una attività investigativa precedente, da cui emergeva la notizia della presenza di una coltivazione di marijuana, i Carabinieri di San Nicandro hanno condotto una perlustrazione che ha dato esito positivo: sono state, infatti, localizzate ben 93 piante di Cannabis Indica di diverse dimensioni presso un'ampia area adiacente una masseria. Le piante erano nascoste e coperte da una vegetazione molto fitta e venivano coltivate in un pezzo di terreno rettangolare, recintato appositamente ed adibito alla coltivazione illecita.
In loco, i Carabinieri hanno inoltre ritrovato anche un sofisticato impianto a gocce, realizzato con tubi di plastica collegati a delle cisterne d'acqua che rendevano possibile l'irrigazione della piantagione.
L'area è stata sottoposta a sequestro e le piante sono state estirpate. Sono, tuttora, in corso indagini e accertamenti per scoprire l'identità del responsabile della piantagione.