La “febbre” del sabato sera invade, ancora, purtroppo, la nostra città. Infatti, molte sono le lamentele arrivate alla nostra redazione in questi giorni.
Venerdì sera, invece, alcuni hanno abbozzato una festa di compleanno nel piazzale che sovrasta Parco San Michele. Fin qui tutto bene, se non fosse che il gruppo ha pensato bene di lasciar li, a festeggiamenti conclusi, la propria spazzatura, rendendo indecorosa e pericolosa, vista la presenza di molte bottiglie di vetro, quella piazzetta che di giorno è sovente frequentata da bambini piccoli che giocano.
In via Alcide De Gasperi, invece, l'ennesimo incidente notturno ha completamente sradicato un palo della segnaletica stradale verticale. Lo scorso fine settimana in zona via Lauro un'automobile è finita fuoristrada distruggendo un palo della luce. Fortunatamente solo lievi ferite per i passeggeri, nonostante l'auto sia stata completamente distrutta.
Insomma sembra proprio che il divertimento di molti, durante il fine settimana, sia quello di rendere ancor meno vivibile il nostro paese, che già pecca di servizi essenziali e di controllo. Inoltre sembra che negli anni si sia innescata, da parte delle nuove generazioni, una sorta di visione attraverso la quale la cosa pubblica, al posto di appartenere a tutti e quindi venir curata come propria, viene vista come di nessuno e quindi depredabile.
Foto: Alfredo Bronda e Nazario Cruciano