Attimi di paura sabato scorso nei locali del poliambulatorio di Cagnano Varano. Erano circa le 23.00, infatti, quando un dottore della guardia medica, dopo una discussione con un uomo del posto, è stato costretto a difendersi da una violenta aggressione. Stando alle informazioni raccolte, a scatenare l’ira dell’uomo è stata l’impossibilità del medico di compiere una prestazione che non rientrava nei suoi compiti.
Il fracasso ha fortunatamente attirato l’attenzione di un’infermiera del 118 che, giunta sul posto, è riuscita a contattare gli uomini della vigilanza che prestano servizio presso la stessa struttura, evitando così il peggio.
Quando i carabinieri sono arrivati sul posto, la situazione era già sotto controllo e nel frattempo il medico era riuscito a barricarsi nel suo studio. In seguito è stato medicato e trasportato in stato di forte agitazione all’ospedale di San Giovanni Rotondo, dov’è rimasto l’intera notte sotto osservazione. Per lui contusioni al viso e trauma all’emitorace destro.
Fonte: foggiatoday.it (Massimiliano Nardella)