E' morto giovedì notte a soli 37 anni Antonio Martucci, sindacalista Cgil. Figlio di operaio edile, diplomato in ragioneria, è stato operaio alla ex Cormo di San Martino in Rio. Eletto delegato della Fillea, è stato poi chiamato a svolgere il ruolo di funzionario di categoria, "un funzionario stimato e rispettato da tutti" spiega il sindacato.
“Antonio ha dato un contributo determinante in questi suoi anni di lavoro al sindacato. Un uomo di grande spessore morale che, unito alla competenza, ne hanno fatto uno dei migliori di noi. Oggi abbiamo perso non solo un compagno, non solo un collega ma anche un fratello che, per la sua disponibilità e il suo grande spirito di sacrificio, ha saputo farsi voler bene da tutti” sottolineano i compagni e le compagne della Fillea.
Grande il suo amore per la Cgil, tanto che anche venerdi scorso era alla manifestazione e allo sciopero generale: “Non posso non esserci” aveva detto.
"Il nostro pensiero e il nostro abbraccio più forte alla famiglia - scrivono Cgil e Fillea Cgil di Reggio - Salutiamo per lui i tanti che l’hanno conosciuto, sicuri che tutti l’hanno apprezzato".
Fonte: 24emilia.com