Abusivismo, denunciato un costruttore sul Lago di Varano

L'opera è stata sequestrata ed occupa 100 metri quadri di terreno demaniale marittimo

Un porticciolo in fase di edificazione è stato sottoposto a sequestro penale preventivo, e un uomo originario di Cagnano Varano (FG), ritenuto responsabile dell'illecito in qualità di committente dei lavori, è stato deferito all'Autorità Giudiziaria competente per violazioni di natura urbanistico/ambientale.

L'operazione è stata svolta dal personale del Comando Stazione Forestale di Cagnano Varano (FG) in località "Irchio" in agro del Comune di Ischitella (FG) sulle rive del lago di Varano. L'opera era stata edificata su un terreno di proprietà demaniale, occupandone circa 100 metri quadri.

Da ulteriori accertamenti esperiti, anche grazie all'ausilio di foto aeree e strumentazione GPS, è emerso che il manufatto era stato realizzato in una zona sottoposta a vincolo paesaggistico ambientale e in assenza di autorizzazioni urbanistico edilizie. Le infrazioni contestate sono: realizzazione di opere edilizie in assenza di permesso a costruire su un terreno di proprietà demaniale, occupazione di demanio marittimo, deviazione di acque, distruzione o deturpamento di bellezze naturali e gestione illecita di rifiuti speciali non pericolosi.

Comunicato Comando Stazione di Cagnano Varano

Menu