Brutta disavventura ieri pomeriggio per i 13 passeggeri a bordo del traghetto “Sorrento Jet” che collega Termoli alle Isole Tremiti. Proprio nel giorno in cui all’Isola del Giglio iniziavano i lavori di raddrizzamento della Costa Concordia, alle Tremiti si è sfiorata la tragedia.
A pochi minuti dall’attracco nel piccolo porto dell’arcipelago, il traghetto ha urtato uno degli scogli sommersi della Cala dei Pagliai, probabilmente a causa di un’avaria tecnica. Fortunatamente, nessuno dei 13 passeggeri ha riportato ferite. Al contrario, lo scafo avrebbe riportato uno squarcio di circa 50 centimetri al di sopra della linea di galleggiamento, nella zona di prua.
L’allarme è stato prontamente inoltrato alla Sala Operativa della Guardia Costiera di Termoli, che ha partecipato alle attività di soccorso inviando in zona una motovedetta.
Tutti i passeggeri, spaventati ma illesi, hanno fatto rientro nella cittadina molisana con un altro traghetto nel tardo pomeriggio. La Capitaneria di Porto di Termoli ha già avviato un’inchiesta per accertare le cause dell’accaduto.