Da un mese addietro nella città di San Nicandro si sono registrati più di una decina di furti in abitazioni che hanno sconvolto il nostro paese. Questi fatti hanno portato i Carabinieri della locale Stazione nelle scorse serate ad eseguire un maggior controllo delle zone a rischio per prevenire e individuare gli autori di tali furti.
Infatti, verso le 23.30 dello scorso 6 marzo la pattuglia percorrendo Corso Garibaldi ha notato un giovane con fare sospetto dileguarsi per le vie della zona di San Martino. I militari portandosi proprio in questa zona hanno notato che presso un’abitazione era appena avvenuto un furto, tramite la forzatura di una finestra.
A seguito di immediate indagini sono stati bloccati B.M. di anni 27 e F.C. di anni 20 entrambi già noti alle Forze dell’Ordine. Altra parte della refurtiva è stata rinvenuta presso l’abitazione di F.C..
Sono in corso ulteriori indagini per individuare e bloccare i restanti complici della banda criminale e per rintracciare la rimanente refurtiva ancora in possesso dei complici i quali, probabilmente, avranno avuto tempo per dividersi il bottino.
Staff sannicandro.org