Fermate autobus di linea

Il sindaco fa chiarezza sulla "questione fermate"

Con un post - che riportiamo - il sindaco chiarisce alcuni punti circa la “questione fermate autobus" che nei giorni scorsi è stata protagonista del mormorio cittadino. 

 

 

Con ordinanza n. 32/2023 del Capo Settore Vigilanza, sono state eliminate, per il solo periodo di luglio e agosto, le fermate delle linee extraurbane in via Antonio Gramsci.

La decisione dell'Amministrazione è scaturita dalla necessità di evitare o almeno ridurre, per il suddetto periodo estivo, ingorghi in via Gramsci dovuti in larga parte anche agli stazionamenti degli autobus di linea. Il primo periodo di applicazione dell'ordinanza ha prodotto una serie di disagi presso l'utenza, fisiologici per ogni fase di cambiamento.

 

A partire da oggi e dopo intercorsi con le società di linea, è stabilita la situazione definitiva delle fermate.

- Le linee provinciali ACAPT e SITA (Apricena, San Severo, Foggia, San Giovanni Rotondo, ecc.) effettueranno tutte le fermate tranne in via Gramsci per i mesi di luglio e agosto.
Da settembre a giugno, invece, oltre alle fermate solite, sarà ripristinata una fermata intermedia in via Gramsci (presso chiesa evangelica)

- La linea Torre Mileto (ACAPT - fino al 3 settembre) come segue: 
ANDATA: ore 7,50 – 8,50 –  9,40 – 11,50 – 12,55 
RITORNO: ore ore 8,20 – 9,15 – 11,20 – 12,30 - 17:45
fermerà zone: Due Pini, Pozzi, Deposito (via Rovelli), Terminal Piazza Falcone e Borsellino, via Torre Mileto (Dekarredo)

ANDATA: ore 14:00 - 15:00 - 17:10
RITORNO: ore 13:25 - 14:15 - 16:45
fermerà zone: Deposito (ex Bar Marcella), Terminal Piazza Falcone e Borsellino, via Torre Mileto (Dekarredo)

- Per le linee nazionali (Ferrovie del Gargano) restano le due fermate: Deposito (via Rovelli) e Terminal Piazza Falcone e Borsellino.

Ci scusiamo con l'utenza per i disagi purtroppo necessari e dovuti alla sperimentazione iniziale della nuova ordinanza.

Menu