Festa patronale 2023, il bilancio

Buona riuscita delle 4 giornate, molto bene Paola e Chiara.

La Festa patronale che si è appena conclusa è sicuramente una delle più riuscite degli ultimi anni. Va dato molto merito al Comitato Feste Patronali che ha saputo costruire un programma all'altezza delle aspettative ed è riuscito a portare Paola e Chiara che in questo momento storico vivono una seconda giovinezza artistica e che con i loro brani stanno scalando le vette della hit parade.

Partendo proprio dalla serata di ieri, Paola e Chiara sono state veramente molto brave. Le madrine del Gay-pride di Roma Capitale sono riuscite a coinvolgere tutto il pubblico presente grazie ad una scaletta composta dai loro successi più e meno recenti. Tutta la piazza ha cantato al ritmo di “Festival”, “Vamos a Bailar” e “Furore”. La riuscita della serata è testimoniata anche dalle attività social dei presenti che hanno intasato Instagram, Facebook e TikTok con i video delle cantanti milanesi.

Continua il successo della serata della Sagra dei Santi Patroni organizzata a Largo Castello. La location suggestiva del Campanile e del Castello, insieme al buon cibo e alla buona musica della Big Ball Band risulta esser sempre vincente e dovrebbe essere più sfruttata per manifestazioni del genere.

Molto belle le serate dei “Senza Resa” e di “Nostalgia 90”. La cover band di Vasco Rossi si è dimostrata ancora una volta all'altezza della situazione. Lo show musicale ha saputo coinvolgere i più giovani.

Suggestivo è stato lo spettacolo pirotecnico imbastito sul terrazzo del Castello all'arrivo dei Santi Patroni in Chiesa, dopo la processione. 

Ottima intuizione, infine, è stata quella di allestire alcuni track-food in villa comunale. Lo spazio all'interno della villa potrà essere sfruttato per altre manifestazioni, ad esempio sarebbe perfetto come location per gli stand della Fiera d'Ottobre, in modo da garantire la viabilità su piazza IV Novembre.

 

Menu