Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato Stampa
Costantino Montemitro, titolare della conosciuta pasticceria Delice a San Nicandro Garganico, porta in alto il nome della nostra città vincendo un riconoscimento nazionale di Pasticceria. Ha infatti partecipato al concorso Divina Colomba, organizzato da Goloasi, dove tantissimi pasticceri da tutta Italia si sono sfidati per realizzare la miglior colomba pasquale artigianale del 2022, classificandosi tra i primi 10 posti.
“Ho realizzato e portato a concorso una Colomba ispirata ai sapori e ai profumi della primavera, in grado di risvegliare i ricordi d’infanzia genuini che mi ha regalato la mia terra d’origine.
La lievitazione lunga e controllata di 72 ore con lievito madre e la farcitura con albicocche candite, crema di mandorle e cioccolato alla mandorle hanno convinto la giuria, facendomi conquistare il premio dato alle 10 Colombe Pasquali Artigianali più buone del 2022. Ho quindi scelto per lei il nome Minerva, un riferimento alla Dea latina protettrice degli artigiani e simbolo di arte e di saggezza: la trovate in negozio e presto anche nel mio shop online, per festeggiare la Pasqua insieme.” (Costantino Montemitro)
La finale si è svolta il 7 marzo all'Hotel Parco dei Principi di Bari.
A definire la classifica, attraverso gli assaggi alla cieca dei quaranta lievitati finalisti del concorso, è stata la commissione tecnica composta dal presidente di giuria Giambattista Montanari e da Francesco Borioli, Beniamino Bazzoli, Massimo Ferrante, Giuseppe Mancini, Andrea Barile e Matteo Dolcemascolo.