Dopo più di vent'anni la città di San Nicandro è tornata ad essere il palcoscenico per una nascita. Giovedi 16 dicembre 2021, infatti, è nata, nell'abitazione dei propri genitori in via Marconi, la piccola Beatrice Quitadamo.
Alle prime luci del mattino del 16 dicembre 2021, la sig.ra Maria Scanzano, dopo nove mesi di attesa, ha iniziato ad avvertire le prime contrazioni. La donna, in compagnia della cognata, Antonia Quitadamo, ha avvertito gli operatori del 118 che prontamente sono intervenuti sul posto e hanno portato a termine la gravidanza, facendo nascere, nella casa dei genitori, la piccola Beatrice.
Mamma e figlia, successivamente, sono state trasferite presso l'ospedale Masselli-Mascia di San Severo per i controlli di routine.
Le due sono tornate nella loro abitazione in San Nicandro Garganico e stanno entrambe molto bene.
Già nel 2018 il 118 si è reso protagonista della nascita di un'altra bambina, la piccola Sara. In quell'occasione l'equipe di pronto intervento fece nascere la piccola Sara all'interno dell'ambulanza a pochi km di San Nicandro, in località Portone Perrone, come documentato dalla nostra testata: https://www.sannicandro.org/notizie/attualita/5479-partorisce-in-ambulanza-la-bella-avventura-della-nascita-di-sara