Online il programma di Grazia Ciavarella "Ti racconto una storia"

Una rubrica di storie sacre per bambini

Da un’idea di Grazia Ciavarella, online, gli episodi di “Ti Racconto una Storia”

Grazia Ciavarrella è figlia di San Nicandro Garganico, sposata con Mimmo Melchionda. Quest’ultimo, resposnsabile di una Web TV evangelica, Ekklesia web tv italia, le affida la regia e la programmazione di una rubrica per bambini.

Circa un anno fa Grazia, rendendosi conto dell’importanza dei social in un periodo difficile come quello della pandemia, soprattutto per i bambini, e collaborando insieme a Mimmo in Ekklesia, decide di organizzare una programmazione settimanale della rubrica per bambini Ti Racconto Una Storia, la domenica pomeriggio alle 15.30.

Il format è semplice: raccontare storie della Bibbia avvalendosi della collaborazione di circa 20 esperti e docenti e qualificati a vario titolo in comunicazione verso i bambini.

Raggiunta telefonicamente dalla nostra redazione Grazia Ciavarella, che è anche la regista del programma, ci ha lasciato una breve intervista: “Sappiamo quanto è difficile comunicare in maniera corretta dei principi sani che serviranno al bambino per costruire il suo futuro su basi solide. Ecco quindi un programma della durata breve di circa 15 minuti, nel quale i miei collaboratori, molti dei quali con radici e legami sannicandresi, raccontano una storia biblica utilizzando le tecniche più diverse, ma accomunate dalla passione per i bambini e per le storie bibliche. Il programma viene completato con un canto a tema con la storia raccontata.”

Gli episodi della rubrica sono fruibili ogni domenica sul canale Youtube di Ekklesia Tv (https://www.youtube.com/c/EkklesiaTVItalia).

Menu