L'Università di Foggia premia i 6 studenti più meritevoli

Tra i vincitori la nostra concittadina Maria Pia Ruberto

Pubblicata la graduatoria dei vincitori delle sei borse di studio bandite dal Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell’Università di Foggia. Il Premio è stato attribuito a 6 studenti, tenendo conto del numero di Crediti Formativi Universitari e media aritmetica dei voti conseguiti negli esami sostenuti sino al 31 marzo 2013.

Tra i premiati una nostra concittadina Maria Pia Ruberto, che ha conseguito la laurea in odontoiatria lo scorso 25 ottobre con la votazione di 110 e lode, con plauso accademico.

Le borse di studio, finanziate con somme destinate ai ricercatori dell’Università che hanno svolto attività didattica nell’anno accademico 2012/2013, somme alle quali hanno rinunciato a favore degli studenti più meritevoli dell’Università, costituiscono il I° Premio di StudioE. Altomare”, dedicato al professore Emanuele Altomare, ordinario di Medicina interna e Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dal 2005 al 2011, scomparso il 14 giugno 2012.

Il riconoscimento, costituito da 6 borse di studio, è stato deliberato dal Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale, diretto da Lorenzo Lo Muzio, su proposta dei docenti Giorgio Mori, Annamaria Petito, Claudia Piccoli, Chiara Porro, Rosella Scrima e Teresa Trotta che hanno deciso di devolvere l’incentivo per le attività didattiche, a favore degli studenti più meritevoli dei Corsi di Laurea afferenti allo stesso Dipartimento.

Il riconoscimento verrà attribuito nell’ambito di una Cerimonia in programma martedì 21 gennaio 2014, alle ore 15.00, nell’Aula Magna della Clinica Odontoiatrica.

A Maria Pia Ruberto i nostri migliori auguri per il futuro.

Menu